Comfort

Division

A garanzia del raggiungimento degli obiettivi di qualità e affidabilità del prodotto, analizziamo tutti gli aspetti del progetto, per applicare efficacemente le tecniche di analisi avanzate e di studio dell’ingegneria di processo.

La progettazione meccanica

Una solida esperienza maturata nel settore termoplastico consente la progettazione tramite CAD (Computer-Aided Design) con sviluppo di modelli in 3D (tridimensionali) sia virtuali che reali. Abitualmente si realizzano campioni in prototipazione rapida di elementi realistici verniciati, in autonomia o in collaborazione con il cliente per l’ingegnerizzazione del prodotto o per una dimostrazione di concept design per esposizione. Si concretizza l’attività con la costruzione di stampi per lo stampaggio termoplastico ad iniezione dei semilavorati progettati e relativa produzione, oltre a lavorazioni accessorie quali verniciature, trattamenti di cromatura e deposizioni serigrafiche.

La progettazione elettronica

Dal 1988 l’azienda continua ad esercitare l’attività di ricerca e sviluppo, ideazione e innovazione tecnologica, con progettazione elettronica hardware e software al proprio interno, di una gamma completa di controlli elettronici per riscaldamento elettrico, elettrodomestici, apparati industriali ed elettromedicali. Tutti i prodotti Selmo sono progettati in conformità al marchio CE. L’intero ciclo di realizzazione del prodotto è eseguito e gestito con le risorse proprie dell’azienda, autonomamente o in collaborazione con il cliente per servizi OEM (Original Equipment Manufacturer). Anche quando il cliente sottopone il proprio prodotto finito all’iter di certificazione con gli enti preposti, la Selmo lo supporta fornendo tutte le informazioni di propria competenza.

I processi produttivi

L’assemblaggio elettronico avviene su moderne linee automatizzate SMD e con successive finiture manuali seguite da test di collaudo funzionale del prodotto. L’attività produttiva è modulata con realizzazione della elettronica, singola o eventualmente assemblata e cablata entro apposito contenitore plastico, confezionata e identificata anche su particolari indicazioni concordate col cliente.

Le verifiche

Selmo ha la peculiarità di essere dotata di propria CAMERA BICLIMATICA attrezzata e computerizzata per misurare ogni caratteristica nella fase di realizzazione del prodotto così da raggiungere efficacemente e rapidamente gli specifici obiettivi previsti in conformità alle norme.

Prodotti

Controlli per radiatori e scalda salviette